Cheap PDF Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli (La cultura) by Flavia Mastrella,Antonio Rezza PDF

$
8.23

By Flavia Mastrella,Antonio Rezza

Attenzione. Non avvicinarsi a questo libro se non si è disposti a smarrirsi, a smascherare, a essere smascherati. Se non si è disposti a morire intensamente sotto i fuochi della Scintilla. l. a. vera Scintilla, quella dell’arte, quella performativa, è immortale. È capace di sopravvivere a chi l’ha posseduta. Moriremo dolcemente, ferocemente, in un giorno qualunque. los angeles Scintilla naviga, luminescente, verso l’ignoto. Attenzione. Non avvicinarsi a questo libro se non si è disposti advert accettare che l’unica parola intelligente è quella che si strozza in gola. Dal 1987 Flavia Mastrella e Antonio Rezza condividono il loro percorso artistico. Praticando diversified forme d’arte, hanno fatto del performativo una poetica totemica. Essi erompono come malanni nella vita dello spettatore. Hanno un’ambizione che non è story perché los angeles soddisfano: perdita del significato residuo e parola alle cifre della carneficina. Irrompono nel teatro devastando il teatro. Generano, in continuazione, fatti nuovi, cortocircuiti, oscurità da eccesso e da difetto. Travolgono e stravolgono. Sfaldano il quotidiano sotto strati di disperatissime strida comiche. Non manipolano il cervello di chi vede: manipolano il corpo di chi guarda. Si esibiscono sui palchi di questa povera striscia di terra fatta a stivale in line with galleggiare nella melma e devastano impetuosi i palchi medesimi. Scrivono che il teatro è incivile consistent with definizione. «Un teatro civile in step with un paese civile è un’utopia non in step with l. a. civiltà del teatro ma in keeping with l’inciviltà del paese.» according to loro il teatro deve sconfinare. L’arte deve sconfinare. Non c’è nessun futuro consistent with un teatro che privilegia l. a. narrazione allo struggimento.Dovrebbero esistere leggi speciali che proibiscano los angeles spiegazione di un’opera e impediscano al creatore le menzogne di una storia compiuta. Inscenando corpi corrosi di zoppi, mendicanti e disperati, Flavia Mastrella e Antonio Rezza allestiscono da sempre opere che corrodono; opere dove los angeles poetica del frammento si coniuga alle esperienze performative, dove los angeles velocità – clamori al vento! – è fatta anche di sculture abbacinanti, quadri di scena, urla strazianti, corpi deformi. Erompendo come malanni agli occhi dello spettatore, essi comprimono l’eternità. Clamori al vento, oltre che un prodigioso testo-performance dove anche l. a. scrittura viene travolta dall’assalto ai limiti dell’umano di Mastrella e Rezza, è los angeles loro dichiarazione poetica, il loro monumentale zibaldone, strumento indispensabile in step with addentrarsi nell’opera degli artisti che più hanno segnato, e che più segneranno, los angeles nostra contemporaneità.

Show description

Read or Download Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli (La cultura) (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

I segreti delle cattedrali (Misteri di ogni tempo) (Italian Edition)

Poemi di pietra che dalle loro masse poderose fanno svettare guglie e pinnacoli, quasi a indicare l. a. strada verso l'Assoluto, le cattedrali gotiche custodiscono antichi segreti che a tutt'oggi non siamo riusciti a penetrare completamente. Dalle tradizioni celtiche al monachesimo cistercense, dai Templari ai Rosacroce, un percorso fra cronaca e documenti, antiche leggende e racconti, in una ricerca che mette a confronto segni e simboli di tradition apparentemente different tra loro ma unite da un sottile e oscuro filo comune.

Le donne del cinema: Dive, registe, spettatrici (Biblioteca universale Laterza) (Italian Edition)

Di fronte allo schermo, dentro l'immagine, dietro l. a. macchina da presa: spettatrici, attrici e registe, di quali desideri e identificazioni, di quali espressioni e di quali produzioni sono kingdom protagoniste le donne nella storia del cinema? Sedute al buio della sala hanno imitato le loro eroine e si sono riconosciute in loro.

Spazio urbano e immigrazione in Italia. Esperienze di pianificazione in una prospettiva europea (Italian Edition)

Che tipo di strumenti di governo del territorio sono stati mobilitati nei “quartieri etnici” delle città italiane? Come sono country affrontate questioni di convivenza, integrazione territoriale e coesione sociale? Il quantity si sofferma sulle politiche attivate in alcuni quartieri del Nord Italia che sono stati al centro dell’attenzione delle cronache nazionali e internazionali, inquadrando l’esperienza italiana nel dibattito europeo e proponendo alcuni percorsi innovativi di ricerca e azione.

Breve storia del design italiano: Nuova edizione (Quality paperbacks) (Italian Edition)

Il termine layout evaluate spesso associato alla formulation made in Italy ed entrambi offrono un valore aggiunto all’oggetto d’uso, al cellular, all’abito, al gioiello o all’automobile che se ne fregiano. L’autore ricostruisce l. a. storia di questo successo italiano, che ha visto e vede coinvolte creatività artistica, sapienza artigianale, sperimentazione e innovazione industriale, mettendone in luce lo specifico aspetto “umanistico” e ripercorrendo le principali tappe che dall’inizio dell’Ottocento hanno condotto alla grande stagione del Bel layout italiano di Ponti, Munari, Castiglioni, Magistretti, Sottsass, fino agli approdi più recenti che uniscono fashion designer italiani e progettisti stranieri nel nome del made in Italy.

Extra info for Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli (La cultura) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli (La cultura) (Italian Edition) by Flavia Mastrella,Antonio Rezza


by Joseph
4.2

Rated 4.85 of 5 – based on 7 votes